La professione della Tata

E' finito il tempo delle "baby-sitter". Ragazze, magari studentesse, che si improvvisavano tate per guadagnare qualcosa. Tanta buona volontà e certamente amore per i bambini, ma nessuna esperienza, nè competenza, nè professionalità.
Oggi le famiglie richiedono tate professioniste, preparate in pedagogia, competenti, con adeguate basi di pediatria, in grado di affrontare con sicurezza le mille piccole criticità che il rapporto efficace con un bambino necessariamente crea.
Un capriccio, un gesto di insofferenza, un lieve disturbo, una piccola emergenza, vanno gestiti con intelligenza e competenza sempre in un'ottica di sviluppo equilibrato del piccolo, per evitare di trasformarlo in un dramma e anzi farne occasione di educazione e di crescita.
L'amore e la passione per i bambini rimangono fondamentali per la professione di tata, ma vanno necessariamente sostenuti da adeguate conoscenze tecniche e professionalità.

tata professionale

La vera natura della professione della tata si realizza maggiormente nell’ambito familiare, nel contatto uno a uno col bambino, nel rapporto di fiducia con la mamma e il papà, che non nell'ambito dell'asilo, nel quale l'attività della tata diventa quasi un lavoro "impiegatizio" da dipendente e il rapporto con i bambini viene condiviso con le altre operatrici e standardizzato sulle procedure e sulle regole della struttura.


Professione Tata - le guide e i consigli:

Vieni a scoprire le guide e i consigli che i nostri docenti hanno preparato per le future tate

le testimonianze delle nostre tate

Professione Tata - le testimonianze di alcune nostre tate:

la tata Simona

Simona

Il corso per tata ha pienamente risposto alle mie aspetttive: le lezioni di psicologia, animazione, puericultura ed anche primo soccorso sono state complete ed esaustive e soprattutto stimolanti. Le insegnanti sono professionali e disponibili. Il tutto è stato coronato da una interessante esperienza di lezioni pratiche in asilo nido!

la tata Cristina Palozzi

Cristina Palozzi

Ho scelto di intraprendere il corso per tata per il mio grande amore per il mondo dell’infanzia e per le mie inclinazioni. Nel corso delle lezioni sono stati affrontati molteplici argomenti e varie materie (puericultura, psicomotricità, animazione, primo soccorso). Abbiamo potuto poi svolgere delle lezioni pratiche e in asilo nido. L’esperienza è stata positiva, soprattutto per la possibilità di svolgere le lezioni pratiche ed entrare “nel vivo” applicando subito quanto appreso.

la tata Paola Piaser

Paola Piaser

E’ stata un’esperienza positiva sia per quanto riguarda gli argomenti trattati sia per l’esperienza in asilo. Degli argomenti trattati mi è rimasto impresso la psicologia la.. comunicazione e il ragionamento dei bambini, puericultura e pscicomotricità in tutti i suoi argomenti e animazione. Ho scoperto di essere portata per determinate attività pratiche. Consiglierei di fare questa esperienza, poichè non capita spesso di avere contatto con così tanti bambini.

la tata Roberta Broglio

Roberta Broglio

Ho scelto questo corso perchè l’amore per i bambini mi ha spinto ad intraprendere un percorso che mi permettesse di acquisire le conoscenze necessarie per intraprendere la professione di tata e di educatrice. Il corso è stato ben strutturato e completo di lezioni pratiche che mi hanno permesso di mettermi in gioco e relazionarmi con i bambini dell’asilo nido. Sono soddisfatta e piena di aspettative per il futuro.

la tata Serena Parisi

Serena Parisi

Ho deciso di fare il corso per tata perchè è adatto alle mie esperinze lavorative in quanto mi ha dato la possibiltà di lavorare e frequentare l’ambiente dei bambini. La cosa che mi è piaciuta di più sono state le lezioni pratiche, perchè ho potuto mettere in pratica le cose studiate al corso e ho avuto la possibità di mettermi in gioco. Le materie studiate al corso mi sono state utili per affrontare il periodo all’asilo.- Secondo me questo corso aiuta e stimola molto il nostro modo di inserirci nel mondo dell’infanzia. E’ stato molto utile per imparare concetti e azioni con cui relazionarsi con i bambini. E dà buoni presupposti per inserirsi nell’ambiente lavorativo.

la tata Samantha Vissio

Samantha Vissio

Ho scelto questo corso per arricchire le mie conoscenze e ampliare le mie competenze nel campo dell’infanzia. Devo dire che grazie a questo corso ho imparato argomenti, termini, tecniche nuove. Sono pienamente soddisfatta e convinta di aver ottenuto informazioni valide e utili per la mia esperienza attuale e futura, in ambito psicologico, dell’animazione e in campo psicomotorio.

la tata Ilenia Ieracitano

Ilenia Ieracitano

Ho scelto di frequentare questo corso per tata in quanto avevo bisogno di una preparazione sia teorica che pratica nel campo dell’assistenza all’infanzia. Durante le lezioni del corso ho imparato delle nozioni che ho potuto poi mettere in pratica nel breve periodo trascorso in asilo. Secondo me questo corso è un’ottima opportunità per imparare i comportamenti corretti da tenere in presenza di bambini e quali cure siano più adatte per loro. Inoltre questo corso fornisce una preparazione adatta per intraprendere l’attività lavorativa.

la tata Cristina Lazar

Cristina Lazar

Sono venuta a fare questo corso per tate perchè mi piacciono i bambini. Del corso mi è piaciuta molto la parte di psicomotricità ma anche altre materie. Il corso mi ha aiutata anche a conoscermi e ad uscire dalla mia timidezza. Sono contenta di averlo fatto , lo consiglio a chi ama i bambini.

la tata Sara

Sara

Sono soddisfatta di questo corso di tata perchè mi ha permesso di approfondire e arricchire le mie conoscenze nell’ambito dei bambini. Mi ha permesso di apprendere nuove conoscenze e di metterle in pratica nel periodo in asilo. I professori sono stati molto disponibili per togliere i dubbi e per confrontarci con le nostre esperinze. Sono molto preparati. Lo consiglio vivamente.

 

Per informazioni gratuite sul corso

Chiama il 800.864.727 o manda un SMS al 377.151.46.54
Oppure compila questo form.
Sarai richiamato presto.

Nominativo *
E-mail
Telefono *
Messaggio (opzionale)
 La tua privacy è' garantita al 100%
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Leggi l'informativa sulla privacy

non ti invieremo pubblicità

 

Stai cercando una tata? Contattaci!

cercasi tata

 

professione tata